Ben Ritrovato BC Jesolo

Tutti al PalaCornaro… Per la ripresa dei lavori!

Lunedì 20 Agosto 2018

Il caldo di questi giorni ed il leggero traffico non hanno affatto ostacolato o rallentato gli arrivi… Anche di chi proveniva da lontano!

L’orario del primo allenamento era fissato per le 20:00.

Dopo aver chiuso la riunione tecnica coi colleghi allenatori e con i dirigenti in perfetto orario, Coach Andrea Fels aspetta i suoi Giocatori dispensando saluti, sorrisi e dando pacche sulle spalle a chi gli si avvicina come Daniele Michielon, Luca Zoretto, Ivan Nardelli, Enrico Costantini il suo vice e Mino Zago, l’instancabile DS.

Già attorno alle 19:30 i giocatori si confrontano nello spogliatoio dopo essere arrivati quasi tutti assieme. Unico assente giustificato è Nicolino Ruffo che con la Famiglia si sta godendo gl’ultimi giorni di meritata vacanza.

A poco a poco sfilano Tommaso Tuis, Alistair Cortese, Alessandro Fantin, Giacomo Cavallin e Nicola Maestrello. Osservano i tanti manubri e le kettlebell appoggiati sul parquet e commentano sorridenti la probabile mole di duro lavoro che li aspetta sotto le indicazioni di Alvise Polesello, il nuovo preparatore atletico.

Zelle fa da Cicerone ai nuovi arrivati Marko Jovancic, Filippo Sabadin, Matteo Magni e Matteo Grampa: la confidenza tra loro è uno schema noto. Il livello delle battute fa sorridere alacremente anche Gigi, il fisioterapista-tifoso, che fin da subito viene battezzato come “il loro miglior amico”.

Capitan Mays, che di “raduni” ne ha vissuti più di tutti i giovanissimi messi assieme, chiacchiera sorridente con il Vice Presidente Emil Cavallin che, come da tradizione,  di li a poco darà il benvenuto a tutti.

Stefano “Charlie” Teso, preciso come quando tira da 3 col mancino, prepara il gruppo per le foto di rito assieme a Michele Simonella scansando i palloni che insidiosi arrivano regolarmente sotto canestro.

Mauro Zorzan distribuisce le T-shirt mettendosi in posa per una foto e lanciando maglie. Con lo sguardo fisso, ben noto a tutti quelli che hanno militato nelle giovanili del BC Jesolo, accoglie il giovanissimo Andrea Mei che per la prima volta si allenerà con la Prima Squadra.

In pochissimo tempo il campo si libera e il gruppo comincia l’allenamento… Non ci sono nastri da tagliare, ma tutti sanno che ‘stasera è partita una nuova entusiasmante avventura!

BCJ! GO!

 

 

 

 

 

Comments

comments

Posted in Interviste, News, Prima Squadra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *