Domani sera trasferta a San Lazzaro di Savena. Secis BCJesolo contro il Bologna Basket 2016!

Secis BCJesolo domani sera nella tana del Bologna Basket 2016 allenata dal leggendario Gregor Fucka!

Secis BCJesolo in viaggio verso Bologna destinazione San Lazzaro di Savena per affrontare la Allianz Bank Bologna, il Bologna Basket 2016 per intenderci allenato dal leggendario Gregor Fucka, che come noi ha due punti in classifica. La palla a due è alle 20,30, gli arbitri che dirigeranno l’incontro sono Scarfò e Riggio di Reggio Calabria.

C’è da voltare pagina dopo la sconfitta di sette giorni fa patita contro Cremona, diversa per modalità e risultato a quella sempre in casa contro Crema.

Respira aria di casa il nostro TOMMASO ROSSI #21 lui che è di Castel San Pietro Terme, ad una ventina di minuti di macchina dal PalaSavena, teatro della sfida di domani.

SOLO LA VITTORIA. “E’ una partita importantissima per noi soprattutto dopo la sconfitta in casa con Cremona” ci fa sapere TOMMASO ROSSI. “Dobbiamo dare un bel impatto fin da subito, fin dalla palla a due. E portarci a casa questi due punti in palio che per noi sono fondamentali per il prosieguo del nostro campionato. Penso che abbiamo tutte le carte in regola per vincere questa sfida. Nel corso della settimana ci siamo allenati duramente, abbiamo messo a posto qualcosa tecnicamente in campo che andava sistemato”.

APPROCCIO SBAGLIATO. “Contro Cremona non siamo entrati in campo con il piede giusto e abbiamo sbagliato atteggiamento, io per primo. Ne abbiamo parlato con la squadra. E’ una cosa che non deve più accadere, infatti durante questa settimana stiamo crescendo tanto. Stiamo facendo dei bei passi in avanti dal punto di vista della leadership sul parquet, nel parlarci di più durante il gioco ed in allenamento. Direi che siamo molto pronti per affrontare Bologna”.

GLI AVVERSARI DI DOMANI. “Bologna è una squadra con il punto interrogativo davanti, se possiamo dire così” commenta ancora TOMMASO ROSSI. “E’ composta da molti giovani ed under, alcuni li conosco. Ed essendo giovani sono imprevedibili, in grado di fare quel qualcosa in più e sono tutti capaci di fare punti. “Li allena un grande allenatore, un grande ex giocatore, sarà una partita tosta”.

CASA E FAMIGLIA. “Per me sarebbe una bella soddisfazione vincere qui! E’ la prima volta che gioco contro Bologna e verranno amici e famigliari a vedermi. Spero di fare una bella partita e renderli orgogliosi di me”.

 

GREGOR FUCKA. Non ha certo bisogno di presentazioni questo “grande allenatore” di cui parla Tommaso Rossi. Gregor Fucka è stato un giocatore fantastico della nostra serie A militando con la Stefanel Trieste, la Stefanel Milano e la Fortitudo Bologna vincendo due scudetti ed una Eurolega con la casacca del Barcellona. Nel lontano 3 luglio 1999 ha vinto gli Europei con la nazionale italiana che si erano disputati in Francia. Venne eletto migliore giocatore della competizione”.

 

Intervista di Thomas Maschietto, foto di Emma Iris Zorzan.
Didascalia foto: Tommaso Rossi con il suo affezionato numero 21 sulla casacca di gioco.

Comments

comments

Posted in Uncategorized.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *