Marko Jovancic – Ala Piccola, Tanta Esperienza!

Arriva al BCJ Marko Jovancic

Il caldo di Luglio porta un’altra importante novità a Jesolo.

Si è legato al BC Jesolo Marko Jovancic, ala di 196 cm, nato a Belgrado il 6 giugno del 93 da genitori Serbi.

Giocatore con doppio passaporto per esser sempre vissuto in Italia e figlio d’arte: suo padre prima di lui ha giocato nel Belpaese.

Marko inizia a giocare nelle giovanili dell´Aquila Trento, vicino a Rovereto, dove abita con i genitori, collezionando diverse presenze nelle nazionali di categoria.

Talento precoce viene già schierato, prima dei 16 anni, anche nell´Under 19 Eccellenza.

A 16 anni passa all’Umana Venezia, dove prosegue il cammino nelle giovanili, sfiorando le finali nazionali con l´Under 19.

Con i Lagunari, dal 2010 al 2012, è aggregato alla squadra di serie A e in doppio tesseramento gioca a Favaro, prima in C Regionale e poi in Serie D.

A19 anni, nel 2012, passa a Omegna in DNA: con i Piemontesi gioca 31 partite, segnando 2,4 punti di media e facendo registrare un high personale di 15 punti contro San Severo.

Nel 2013/14 va in Friuli a Spilimbergo, dove in DNB segna 6,5 punti in 24 minuti sul parquet; l´anno successivo, sempre in DNB, a Fondi, va in doppia cifra segnando 11,8 punti col 36% da tre, in 31 minuti, con 5 rimbalzi all´attivo e 10,4 in valutazione .

Nella stagione 2015/2016, in Abruzzo, a Vasto, migliora ancora, segnando 13,3 punti di media in 31 minuti, va 22 volte in doppia cifra e 8 volte sopra i 20 punti; ottime le medie al tiro col 44% da due, il 35% da tre e l´89% dalla lunetta, porta a casa anche 5,4 rimbalzi e chiude con 10,9 in valutazione.

Nella 2016/2017 milita nella Basket Golfo Piombino sempre in Serie B dove sfiora i play-off all’ ultima giornata, non raggiungendoli solo per differenza canestri.

Nel campionato 2017/2018 inizia la prima parte di stagione a Fabriano, dove però non riesce esprimersi al meglio e a Febbraio passa alla Virtus Civitanova dove ritrova continuità e agguanta i play-off (unica neopromossa a riuscirci).

Giocatore completo, grande forza fisica ed abnegazione in campo, intensità in difesa e molto bravo in attacco: infatti è capace di segnare in tutti i modi, da sotto, attaccando il ferro fronte a canestro, ma anche con movimenti spalle a canestro ed in particolar modo col tiro dalla distanza.

 

Ben arrivato Marko!

BCJ! GO!

 

Comments

comments

Posted in Interviste, News, Prima Squadra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *