Sconfitta di misura contro la Pallacanestro Crema. il dopogara con coach Giovanni Teso

Sconfitta di misura all'esordio in casa contro la Pallacanestro Crema. Il dopo gara con coach Giovanni Teso.

Nonostante la sconfitta di misura negli ultimi istanti di gioco contro la Pallacanestro Crema per 58-61  possiamo essere soddisfatti della prestazione di squadra del Secis BCJ. Difesa quasi perfetta e come si dice in questi casi: “ci è mancata solo la vittoria”.

Abbiamo chiesto al nostro coach GIOVANNI TESO l’analisi del match.

“LA partita l’abbiamo condotta molto bene e impostata secondo quanto avevamo preparato, i nostri giocatori si sono impegnati al massimo e credo che il pubblico presente abbia apprezzato molto. Abbiamo portato Crema a giocare in modo differente. In serie B tutte le squadre hanno giocatori molto forti e talentuosi. Nella gara di ieri siamo stati bravi a limitarli nella stragrande maggioranza delle azioni La difesa è stata buonissima ma non basta. Non è pensabile essere perfetti difensivamente per tutti i 40 minuti in questa categoria. I nostri pochissimi errori sono stati puniti dai canestri degli avversari. Cosa che ieri non siamo riusciti a fare noi”.

CHE COSA E’ MANCATO. “Da parte nostra sono mancati solo alcuni canestri in attacco” continua Giovanni Teso. “Purtroppo le nostre percentuali al tiro da 3 punti sono state troppo basse, nonostante la quasi totalità dei tiri siano stati ben costruiti e presi da smarcati, ma anche da vicino al canestro abbiamo sbagliato qualche tiro di troppo. Anche nei tiri liberi sarebbe bastato qualcosa in più. Questo è il motivo della sconfitta: due o tre canestri segnati in nell’ultimo quarto per concretizzare il lavoro difensivo e si sarebbe chiusa la partita.

AMAREGGIATI MA PRONTI ALLA RISCOSSA. “Ogni partita è una battaglia in serie B e a fine gara ho visto i ragazzi molto amareggiati per la sconfitta. Ci tenevamo molto a vincere di fronte al nostro pubblico. Quello che posso dire è che già domenica metteranno in campo il massimo per vincere”.

Il nostro tabellino: Simone Rosada 6, Favaretto 8, Malbasa 13, Busetto 4, Sipala 5, Rossi 11, Bovo 11, N. Maestrello, Grani, Edraoui, Bolpin. Allenatore: Giovanni Teso, vice Gambarotto.

Intervista di Thomas Maschietto, foto di Emma Iris Zorzan

 

Comments

comments

Posted in Uncategorized.

Leave a Reply

Your email address will not be published.