Un anno senza di te. Kobe Bryant e il ricordo del Secis B.C. Jesolo

Kobe Bryant e Gianna Maria gli Dei del Basket ci proteggono da lassù.

Un anno senza di te che il destino ha voluto coincidesse con un anno senza basket giocato per noi piccoli, ma anche grandi (basta misurare, se mai esistesse uno strumento adatto, tutta la passione, i sacrifici e le energie unite alle emozioni del cuore che ci mettiamo tutti noi) Minors. Una tragica coincidenza che ci sta facendo impazzire dal dolore e dai nostri sogni infranti di un basket vissuto sul parquet a 360°.
Oggi è stato un giorno un po' così, vissuto tra dubbi sul nostro futuro ( "che ne sarà di noi", cantano i Pooh o un film del 2004 di Giovanni Veronesi) e un pensiero a te Kobe e alla tua Gianna Maria.
Oggi tutti noi abbiamo indossato le magliette che avevamo addosso lo scorso anno per ricordarvi, per mandarvi un abbraccio.
Con la preghiera, a voce alta, rivolta a voi due che siete diventati angeli, anzi, Dei del Basket, che ci aiutiate a svegliarci da questo incubo e a ritrovare la strada smarrita per tornare a giocare.
Tu lo facevi come un Dio, noi tutti forse non siamo capaci di diventare come te, ma su una cosa abbiamo imparato da te o almeno ragioniamo così come tu ci hai insegnato a proposito del nostro approccio alla pallacanestro:
"È difficile da descrivere. Ti senti improvvisamente pieno di fiducia in te stesso, ti senti forte sulle gambe, con una buona visione del canestro e inizi a segnare. Dopo un po' ti convinci che qualsiasi tiro sia destinato al canestro. Anche quelli che sbagli.“
Quanto ci mancate, tu, la tua bimba, il nostro Basket... mai così in q
Fiducia e credere in se stessi: dal campetto alla serie A, il passo sarà enorme ma la mentalità resta sempre la stessa..
Quanto ci mancate: Tu, la tua bimba e il nostro basket.. perchè mai come l'anno andato ed il nuovo iniziato ci siamo sentiti così soli...
Ufficio Stampa Thomas Maschietto
Foto: Emma Zorzan

 

Comments

comments

Posted in Uncategorized.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *