Secis BCJ eliminazione amara dalla Supercoppa Old Wild West!

Ci condanna un canestro da tre a fil di sirena. Eagles Cividale passa il turno, noi torniamo a casa a testa altissima!

IL SECIS BCJESOLO IN SERIE B.
Salutiamo la Supercoppa ma con la mano alta e la testa pure. Cividale vince con una bomba di Paesano a fil di sirena.
Usciamo a testa altissima dalla Supercoppa di categoria denominata "Old Wild West". Il primo turno contro le Aquile di Cividale era ad eliminazione diretta, è andata male, ma per un soffio, per una manciata di millesimi di secondo. I padroni di casa (abbiamo giocato a Lignano Sabbiadoro) si sono imposti per 70-67.
Ad essere decisivo ad un decimo dalla fine dei 40' regolari, con i supplementari in pratica già in tasca sul 67-67, è stato Alessandro Paesano, pivot del 1993 di Tolmezzo, che con una tripla da quasi sette metri da posizione centrale ha fatto centro e ci ha rispediti a casa con un pò di amaro in bocca. Paesano è stato lesto ad approfittare della nostra difesa a zona sulla rimessa quasi a metacampo della GESTECO, piazzando il colpo gobbo, nonostante le braccia alte di Busetto.
PECCATO! Sì, peccato perchè abbiamo giocato un'ottima partita fatta di un buon primo quarto e di un'ottimo secondo tempo. Sotto di 5 (62-67) a 48" secondi dalla fine siamo riusciti a rimetterci in carreggiata con un canestro da due di Mattia Favaretto (64-67), un tiro di Rocchi sbagliato con rimbalzone del nostro Tommaso Rossi che nelle vesti di play ha imbastito l'azione successiva.
Palla a Davide Bovo che posizionato sulla destra dall'arco dei tre punti, fa saltare Paesano e piazza la tripla del pareggio che ci illude a 2 secondi dalla fine di andare all'overtime.
Si tratta della terza sconfitta nel nostro cammino di avvicinamento verso l'esordio in serie B ai primi di ottobre. In precedenza abbiamo affrontato in test amichevoli la Rucker San Vendemiano e Tramarossa Vicenza, anche queste, come Cividiale, squadre del nostro girone.
Un gustoso antipasto di quanto vedremo nel prossimo campionato.
A seguire il tabellino della partita di ieri sera giocata a Lignano Sabbiadoro.
UNITED EAGLES CIVIDALE – SECIS BCJESOLO 70-67
UNITED EAGLES CIVIDALE: Miani 2, Chiera 10, Cassese 8 Laudoni 5, Rota 10, Battistini 21, Paesano 3, Rocchi 11, Micalich, Ohenhen. Allenatore: Stefano Pillastrini
SECIS BCJESOLO: Simone Rosada 4 (2/2 da due, 0/2 da tre), Bovo 13 (3/7 da due, 2/6 da tre), Favaretto 18 (5/7 da due, 0/3 da tre), Busetto, Rossi 13 (3/9 da due, 1/5 da tre), Sipala 9 (1/3 da due, 1/4 da tre), Malbasa 10 (5/9, 0/2), Nicola Maestrello, Bolpin. Non entrati: Edraoui, Grani. Allenatore: Giovanni Teso, vice Matteo Gambarotto.
Note: parziali: 26-24, 47-32, 49-45. Tiri liberi: Cividale 10/18, Secis BCJesolo 17/25.
Ufficio stampa Thomas Maschietto
foto di Emma Iris Zorzan (@riproduzione riservata)

Comments

comments

Posted in Uncategorized.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *