Jesus e Andres Moro i gemelli dell’under 14 del Secis BCJesolo

Jesus ed Andres i gemelli del canestro del Secis BCJesolo della nostra under 14.

Jesus ed Andres i gemelli del canestro del Secis BCJesolo della nostra under 14.
Jesus come Gesù perché quando è nato è stato accolto come un miracolo da papà e mamma. Andres per la forza di essere nato. Forte come il papà, Andrea reso in spagnolo per non confonderli in famiglia. Dei genitori hanno preso non solo la forza ma anche la dinamicità, lo spirito avventuriero, essenza che si è tramandata a loro sul parquet e nella vita di tutti i giorni.
Abbiamo provato a fare una intervista doppia stile Le Iene, senza il video. Li abbiamo messi a confronto l’uno con l’altro per vedere anche come la cavano i ragazzi della loro età a divincolarsi tra domande simpatiche, provocatorie e sincere.
I genitori dicono che loro ci hanno lavorato sodo per essere all’altezza dell’intervista. Noi non ce la sentiamo di fare un lavoro di taglio, cucito, copia ed incolla. Le interviste le lasciamo originali per sottolineare la spontaneità dei nostri piccoli grandi campioni.
Ci siamo dimenticati di chiedere a loro di individuarsi nella foto che la nostra Emma Iris Zorzan ha scattato a San Benedetto. Anche per capire la loro fisionomia e salutarli con il nome giusto se li incrociamo in palestra..
Queste sono le risposte di Andres Moro:
1)Quando è nata la vostra passione per il basket, e perché proprio il basket?
"La nostra passione è nata in prima elementare grazie ad un nostro amico che ci ha fatto scoprire questo sport e da li non abbiamo mai mollato, poi mi ha incominciato ad affascinare di più nel 2016 che ho ricevuto il mio primo gioco Nba e da li ho cominciato a guardare anche le partite".
2)Mano destra o mano sinistra?
"Io pur essendo mancino a basket gioco con la mano destra".
3)Ruolo in campo
"Il nostro allenatore non ci ha ancora assegnato i ruoli, ma mi piacerebbe fare la guardia"
4)Cosa vorreste avere delle qualità del vostro gemello? Cosa gli invidiate e cosa non gli invidiate in campo
"Per ora niente visto che ce la caviamo entrambi nello stesso modo"
.
5)Vi sarà capitato di giocare contemporaneamente assieme. Cosa si prova a giocare assieme?
"Per me giocare insieme ad un fratello è un vantaggio perché a casa possiamo studiarci le nostre tecniche per poi replicarle in partita".
6)Che cosa vi piace più della pallacanestro?
"Della pallacanestro mi piace tutto ed è per questo che è il mio sport preferito, ma la cosa che mi piace di più è la sportività, infatti se un giocatore cade indifferentemente se è della squadra o un avversario si aiuta ugualmente, cosa che negli altri sport è un po' più difficile da trovare"
7)Che cosa è per voi il BC Jesolo?
"Per me il BC Jesolo non è solo una squadra, ma è come una famiglia. Siamo tutti amici e non si esclude mai nessuno, per esempio nei momenti di difficoltà tutti corrono ad aiutare".
8)Un giudizio simpatico sul vostro allenatore
"Il nostro allenatore: Matteo Gambarotto è sempre pronto ad aiutarci ma soprattutto è un allenatore che ci tiene davvero molto a vederci migliorare ogni giorno, infatti quando ci urla addosso non è per metterci paura ma è per motivarci a fare meglio"
9)Vi siete divertiti a San Benedetto del Tronto?
"Il torneo di San Benedetto non è stata un esperienza nuovissima visto che avevo già fatto un altro torneo fuori dal veneto, però comunque è sempre un esperienza fantastica da rifare soprattutto per stare in compagnia e legare di più con i compagni, non solo della nostra squadra ma anche delle altre"
10)Chi è più forte di voi?
"Siamo bravi entrambi chi più in qualcosa e chi meno ma comunque ce la caviamo allo stesso modo, per esempio io mi reputo più bravo nel tiro da fuori, mentre lui è più bravo nelle penetrazioni e rimbalzi".
Queste invece quelle di Jesus:
1)Quando è nata la vostra passione per il basket, e perché proprio il basket?
"La passione per il basket è nata in prima media quando un mio amico mi ha chiesto di provare a praticare questo sport con lui"
2)Mano destra o mano sinistra?
"Mano destra".
3)Ruolo in campo
"Ala grande"
4)Cosa vorreste avere delle qualità del vostro gemello? Cosa gli invidiate e cosa non gli invidiate in campo
"Non invidio niente da mio fratello".
5)Vi sarà capitato di giocare contemporaneamente assieme. Cosa si prova a giocare assieme?
"Giocare con mio fratello mi avvantaggia molto perchè spesso ci alleniamo a casa insieme e impariamo delle tecniche per poi provare a replicarle in partita".
6)Che cosa vi piace più della pallacanestro
"Della pallacanestro mi piace tutto la parte difensiva un po' meno ma del resto adoro tutto di questo sport"
7)Che cosa è per voi il BC Jesolo?
"Per me il BC jesolo è come una seconda famiglia".
8)Un giudizio simpatico sul vostro allenatore
"Matteo gambarotto è sicuramente il miglior' allenatore che mi ha allenato è molto bravo nel suo lavoro ed è sempre disponibile"
9)Vi siete divertiti a San Benedetto del Tronto?
"Si mi sono divertito molto in questo torneo e anche se non è stata la mia prima esperienza di questo tipo mi è piaciuto moltissimo"
10)Chi è più forte di voi due?
"Non si può stabilire chi è più forte tra noi due perchè abbiamo uno stile di gioco diverso per esempio lui è più abile nel tiro da 3 punti mentre io gioco meglio dentro l'area in post".
Ufficio stampa Thomas Maschietto
foto di Emma Iris Zorzan
un ringraziamento particolare al papà dei gemelli e di Valentina che ha permesso la riuscita del "pezzo".

Comments

comments

Posted in Uncategorized.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *