Primo colpo di mercato! Arriva Dorde Malbasa, nostra intervista speciale!

BENVENUTO DORDE MALBASA!!!! E' il nostro primo colpo per la serie B!

Primo colpo da serie B per il Secis BCJesolo che si è assicurata i muscoli e il talento di DORDE MALBASA.
In italiano si scrive Dorde Malbasa ma si dovrebbe leggere George Malbascia perché in croato la corretta scrittura del suo nome sarebbe đorđe (d con trattino in mezzo) Malbaša (con una tacchetta sulla S).
Classe 1995, Dorde può ricoprire tre ruoli ben diversi: ala grande, pivot e ala piccola. Cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Treviso ha giocato per sette anni nella prima squadra del Treviso Basket. La sua prima avventura lontano da casa (i suoi genitori sono di Susegana vicino a Conegliano) è stata in B con il Basket Golfo Piombino (stagione 2017-2018) per poi riavvicinarsi nella sua Treviso vestendo la casacca della Rucker San Vendemiano, dove ha giocato per due anni, con un intermezzo a Mestre nel campionato di B2 2019-2020.
“Jesolo per me è una nuova sfida” sono le prime parole di DORDE MALBASA con il Secis BCJ stampato sulla divisa. “Mi è sempre piaciuto cercare questi tipi di sfide che mi stimolassero. E’ la terza squadra neopromossa in B in cui gioco dopo le esperienze di San Vendemiano e Mestre. E se la scaramanzia è vero che aiuta, posso dire che nelle prime due le cose sono andate bene e spero appunto che il risultato si ripeta anche quest’anno. E’ una sfida sia da un punto di vista personale che di squadra”.
“Credo di aver raggiunto una maturità cestistica tale da poter dare anche qualcosa ai miei compagni. Di potere aiutare tutta la squadra non solo dal punto di vista del gioco ma anche sotto molto punti di vista della crescita, senza che queste mie parole però suonino come presunzione verso gli altri”
NIENTE SOPRESE. “Con il B.C. Jesolo è stato un ottimo impatto, ma non una sorpresa” continua il nostro Dorde. Mi ero un po’ informato in giro su come fosse la società ed il suo contesto. Mi avevano parlato tutti molto bene. Un posto dove si sta bene e un posto dal quale spesso non si vuole andare via. E questa è una cosa molto bella che attira i giocatori al di là dei discorsi tecnici e di gioco. E’ una delle cose che fa più piacere ai giocatori: la tranquillità ed il piacere di andare di giocare in una squadra del genere.
MATTEO MAESTRELLO, MATTEO GAMBAROTTO E PAOLO BUSETTO. “Li conosco piuttosto bene” ci fa sapere ancora Dorde. “Con Matteo ho giocato a Treviso un anno, io ero ancora un giovanotto aggregato alla prima squadra. Gambarotto è stato uno dei miei primi allenatori. E con Paolo ho giocato cinque/sei anni di giovanili ed anche un paio di anni di prima squadra sempre a Treviso. Con Davide Bovo invece ho giocato due anni fa a Mestre. E gli altri li conosco un po’ tutti di nome. E’normale essendo una squadra della mia zona”.
RUOLI SUL PARQUET. “Sono un’ala grande, ma posso giocare anche da centro, ruolo che a dire il vero non mi fa impazzire ma che per qualche minuto posso ricoprire tranquillamente come ruolo. Soprattutto mi piacerebbe invece giocare sempre di più da ala piccola, cosa che negli anni a Treviso ho fatto tantissimo e negli ultimi anni di B ho cercato di riprendere”.
Ti diamo il benvenuto Dorde e vedrai che ci toglieremo tutte le soddisfazioni possibili.
Ufficio stampa Thomas Maschietto

Comments

comments

Posted in Uncategorized.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *