Si riparte!!!! Primo giorno di scuola per il Secis BCJesolo impegnato nel prossimo campionato di serie B

Si torna a sudare in palestra agli ordini di coach Giovanni Teso ed il suo assistente Matteo Gambarotto. Tutti presenti al primo giorno di "scuola"

IL SECIS BCJESOLO IN SERIE B
Da dove vogliamo partire? Dalla lettera B ovviamente, ovvero dal campionato di serie B che ci apprestiamo ad affrontare dal prossimo 3 ottobre.
B come anche "BENVENUTI" o "BENTORNATI" al Pala Cornaro per la ripresa dei lavori. Ieri è stato infatti il "B Day" il primo vero giorno di allenamento con tutti i giocatori presenti, staff al grande completo con qualche novità.
B appunto come Baccega, Massimo, la "novità" nello staff. Più che una novità è un ritorno come fisioterapista della prima squadra.
B anche come Bovo, Davide Bovo e la sua calma e serenità olimpica che è stata subito preso di mira dal talento innato di Matteo Maestrello che ieri sera in un colpo solo ha dato prova di essere ancora un giocatore al cento per cento. Peccato che Matteo ora vesta i panni di dirigente e che in questi panni ha piazzato, in divisa da dirigente, un 9/10 da tre punti che qualche nostalgica idea ha fatto balenare in noi. Come uomo da spogliatoio Mays senior ha dimostrato di essere all'altezza anche senza le scarpe da basket ai piedi e il telefonino cellulare in mano al posto della palla a spicchi.
C'erano proprio tutti. Tanti i volti nuovi tra i giocatori: Dorde Malbasa, Wassim Edraoui, Tommaso Rossi, Federico Grani e Alessio Bolpin che si sono subito messi a disposizione di coach Giovanni Teso e il suo assistente Matteo Gambarotto.
Per coach Giovanni Teso il tempo sembra non essersi fermato mai. Sembra ieri quando a Rovigo baciava la coppa vinta assieme al campionato. Era ieri quando il nostro coach spiegava per filo e per segno come muoversi in attacco e in difesa ai suoi giocatori, come se non fosse passata l'estate in mezzo.
Giocatori in campo, Mauro Zorzan in panchina a gustarsi il primo allenamento della stagione, sua figlia Emma con un sacco di attrezzi da lavoro portati da casa per trasformare parte della palestra in un set quasi cinematografico per le foto di rito.
E poi i soliti Daniele e Bicio pronti ad essere protagonisti al tavolo nella serie B che avanza.
Niente dichiarazioni di rito, in casa nostra non servono, perchè basta guardarsi negli occhi. Un paio di presentazioni per fare sentire a casa loro i nuovi arrivati, nulla più. Quando hai da una parte Matteo Maestrello e dall'altra Mauro Zorzan non c'è proprio nulla da seguire come un copione. Si improvvisa alla grande perchè la spontaneità sta nel nostro mestiere.
Al resto ci pensano coach Giovanni Teso e Matteo Gambarotto.
Non ci resta altro che augurare buon lavoro ai ragazzi e BUON CAMPIONATO A TUTTI.
Il nostro roster:
playmakers: Paolo Busetto, Simone Rosada, Alessio Bolpin, Wassim Edraoui, Andrea Mei
Ali grandi: Nicola Maestrello, Dorde Malbasa, Federico Grani.
Ali piccole/guardie: Tommaso Rossi, Andrea Sipala, Davide Bovo, Mattia Favaretto.
Ufficio Stampa Thomas Maschietto

Comments

comments

Posted in Uncategorized.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *