Leonardo Biancotto che annata per il 2002 di San Stino!

Leonardo Biancotto, che annata per la guardia del 2002 di San Stino!

L’esordio in serie A1 con la casacca della Reyer Venezia nell’Olimpo milanese del basket il 22 novembre 2020 con tanto di primo canestro ufficiale nella categoria dei sogni proibiti di chi si appresta a giocare a pallacanestro.

La vittoria del campionato di C Gold ed il salto in serie B con il Secis BCJesolo, qualche mese dopo, il 27 giugno 2021 in un tripudio festante di tifosi biancorossi che hanno riempito le gradinate del palasport di Rovigo.

Un’annata davvero speciale per Leonardo Biancotto, guardia del 2002 di San Stino che lo scorso 19 maggio ha compiuto 21 anni.

“Sono molto contento che questa esperienza si sia conclusa nel migliore dei modi” ci dice Leonoardo. “Era il mio primo anno nel mondo dei professionisti e non potevo chiedere di meglio. Ho trovato una famiglia che mi ha accolto e nei momenti di difficoltà come la prima partita mi hanno tutti aiutato con le parole giuste”.

IL MIO CAMPIONATO. “Mi sono sempre messo a disposizione della squadra e ho sempre dato il 100%”. Questo e’ tornato tutto alla fine dell’anno. La conquista della serie B ci ha ripagato perché abbiamo raggiunto un traguardo bellissimo che in un anno così complicato è stato ancora più bello”.

MARCATURE. Biancotto spesso ha marcato avversari molto forti. Cagnoni dell’Oderzo, Begic di Imola e Seravalli di Ferrara.

“E’ vero ho sempre marcato giocatori molto pericolosi, ma non è  stato un problema, anzi. Mi piace marcare i giocatori più forti così riesco a crescere e dai giocatori più forti, difendendo su di loro, si riesce a imparare sempre qualcosa”.

PRIMO ANNO A JESOLO. “Nel mio primo anno a Jesolo” conclude il nostro Biancotto “non potevo chiedere di meglio. Ho trovato un gruppo affiatatissimo e volevo ringraziare in primis tutti i dirigenti e poi gli allenatori e i miei compagni di squadra, ma soprattutto il capitano Matteo Maestrello che nei momenti più complicati per me sapeva come aiutarmi”.

B COME BIANCOTTO. I suoi compagni di squadra hanno commentato sui social network la sua foto con la Coppa in maniera a dir poco originale. Da “ti voglio Bene” a “Biancotto”; da “proprio un Bel BamBino” a “Bravo ragazzo” a “Biancoz”. Ma anche B come Bc Jesolo che sotto il simbolo delle due mani sopra il pallone racchiude e fortifica nel biancorosso l’amicizia dei nostri ragazzi.

Ufficio stampa Thomas Maschietto

 

Comments

comments

Posted in Uncategorized.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *